Vi presento Ginevra!

8.3.19


Ebbene si! Finalmente vi presento la piccola di casa, la nostra amata Ginevra!


Ginevra è nata in una calda giornata d'estate, il 22 Agosto scorso, alle 9:50 di mattina, in una sala parto dove c'era anche il suo papà ad attenderla. I primi nostri due giorni insieme li abbiamo trascorsi all'ospedale circondati dall'amore delle nostre famiglie e dei nostri amici più cari.


Una volta tornati a casa è iniziata la vera avventura fatta di coccole, pianti, tantissimi pannolini da cambiare e poppate che parevano infinite. 


Il suo arrivo in casa ha creato un vero e proprio scompiglio anche nei nostri due cagnoni che nei primi giorni hanno un po' faticato ad accettare il nuovo membro della famiglia, ma con l'aiuto del nostro veterinario e di una esperta del comportamento adesso sembra davvero essere nato un grande amore! 


Ora ha già 6 mesi e mi sembra già così grande :-), piena di curiosità e di voglia di esplorare e conoscere il mondo che la circonda e io e il suo papà siamo pronti ad accompagna in questo meraviglioso viaggio che è la vita.


In questi mesi mi sono spesso chiesta quale fosse il significato della maternità e sono arrivata a capire che non esiste una solo risposta, ma tante risposte e nessuna più o meno giusta dell'altra, perché il significato della maternità, come della paternità è il risultato di storie, tante storie quante sono le sfaccettature dell'amore. Allora io potrò raccontarvi la mia storia e cosa significhi per me essere la madre di Ginevra. 

  
In questo post ho deciso di scrivere poco per lasciar parlare le bellissime foto che ci ha scattato Vincenzo Camelia nel suo studio quando Ginevra aveva appena 3 mesi di vita. 






Nessun commento:

Posta un commento