#CreaconStuffer Cestini di Frolla con crema al formaggio profumata al limone e lamponi freschi

28.6.19


Questi piccoli dolcetti mi parlano delle domeniche in famiglia, dei grandi pranzi, ricchi di portate, di chiacchiere e di affetto. Mi parlano di quei momenti che ami condividere, gustare e assaporare con chi ami. Croccanti fuori e morbidi come una nuvola dentro,  questi cestini vi conquisteranno per la loro semplice e delicata bontà. 


INGREDIENTI per circa 10 cestini:

1 Rotolo di pasta frolla (io ho usato quella della Stuffer) 
100 gr di Panna Vegetale da montare 
50 gr di formaggio spalmabile al naturale Stuffer 
2/3 cucchiaini di Zucchero al velo di canna integrale
la scorza di mezzo limone 
 20 lamponi

COSA SERVE

Un coppapasta di 8 cm di diametro 
pirottini in silicone per formare le cestine 

PROCEDIMENTO

  1. Stendete la pasta frolla e con il coppapasta ricavate dei dischetti. Inseriteli all'interno dei pirottini per creare i cestini ed inseriteli all'interno di una teglia per i muffin.
  2. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. 
  3. Ora prepariamo la crema: montate la panna vegetale, aggiungete il formaggio fresco, la scorza del limone e continuate a mescolare con le fruste fino ad ottenere una crema spumosa.
  4. Una volta raffreddati i cestini toglieteli dai pirottini, riempiteli con la crema, guarnite con 2 lamponi e assaggiate!!! Sarà amore al primo morso!


Perfetti come fine pasto, da servire ad amici e familiari. Facilissimi e velocissimi da fare, non vi faranno sentire la mancanza dei dolcetti di pasticceria. Anche qui potrete sbizzarrirvi con la fantasia e riempire i cestini di frolla come più vi piace, o sostituire i lamponi con il vostro frutto preferito. 

Lasciatevi guidare dalla fantasia e create, non potrete sbagliare!




  








Nessun commento:

Posta un commento