L'Estate ormai è alle porte ed è arrivato il momento di cimentarsi nella creazione di piatti freschi gustosi e leggeri proprio come questo Bulgur...
Anche se non è ancora il 21 Giugno, qui a Bologna l'estate è già arrivata e con queste bellissime giornate, e soprattutto con questo caldo la voglia di mangiare dei piatti freschi e leggeri si fa sempre più sentire. Proprio per questo motivo vi propongo il Bulgur con Mango e Zucchine, un piatto semplice e veloce con quel gusto fresco che tanto si cerca in questo periodo dell'anno. Ideale per dei pranzi o delle cene da soli o in compagnia, da portare al lavoro nella vostra Lunchbox, o perchè no anche in piscina, al mare o per una scampagnata fuori città. Insomma un piatto non solo buono e salutare, ma anche molto versatile, cosa aspettate a prepararlo?
Ecco gli ingredienti per 2 persone:
150 gr. di Bulgur
200 di zucchine tagliate a dadini
150 gr. di Mango tagliato a dadini
5 foglie di Basilico
Una manciata di semi oleosi misti tostati ( io ho usato i semi di girasole, papavero, sesamo e zucca)
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
sale q.b
All'interno di una pentola con acqua salata portata a bollore, facciamo cuocere il bulgur per una decina di minuti. Nel frattempo, in una padella antiaderente, arrostiamo e saliamo i dadidi di zucchine per qualche minuto (10/15). Dentro una ciotola mettiamo il mango, le foglie di basilico tagliate e pezzettini, i due cucchiai di olio e mescoliamo il tutto per poi aggiungervi il bulgur, le zucchine, che avremo fatto intiepidire, e i semini tostati. Ora amalgamiamo tutti gli ingredienti e gustiamoci questa delizia!!!
V.
Nessun commento:
Posta un commento