Focaccine Ripiene

22.11.17


Oggi vi racconto un'altra ricettina creata in collaborazione con Stuffer ( se volete saperne di più cliccate qui)! Queste focaccine ripiene sono davvero l'ideale da servire per uno sfizioso aperitivo o anche a cena come alternativa al pane, ma sono l'ideale anche per merenda. Una ricetta davvero versatile e perfetta per potervi sbizzarrire con la fantasia. Per il ripieno ho utilizzato della crescenza e delle zucchine trifolate che mi erano avanzate in frigorifero, ma voi potete trovare e sperimentare sempre nuovi ripieni, così da stupire ogni volta i vostri ospiti! Il procedimento è davvero facile e veloce, e per questo sono ottime anche per essere preparate all'ultimo momento!
Per essere sicuri di non sbagliare potete seguire il video tutorial dove passo passo vi racconto come realizzarle!  

INGREDIENTI PER 5/6 FOCACCINE:

1 rotolo di pasta già pronta per focaccia Stuffer
80 gr. di crescenza o stracchino 
3/4 Zucchine
olio evo q.b

COSA SERVE: 

Un coppapasta di 8 cm di diametro. Va bene qualsiasi diametro, ovviamente cambierà la quantità di focaccia. 

PROCEDIMENTO: 



  1. Tagliate le zucchine a rondelle e cuocetele in una padella con un filo d'olio, utilizzando poi un po' di acqua o brodo per continuare la cottura. Una volta cotte lasciatele raffreddare. 
  2. Nel frattempo stendete la pasta e con il compassata ricavate dei dischetti ( con quello da 8 cm di diametro dovrebbero uscirvene 12). 
  3. Quande le zucchine si sono raffreddate unitevi la crescenza e amalgamate bene il tutto. 
  4. A questo punto ponete un cucchiaino di composto di zucchine e crescenza al centro di un dischetto e ricopritelo con un altro dischetto. Sigillate bene i bordi con le mani e ponete in una teglia rivestita con carta da forno. Fate così per tutti i dischetti, poi spennellateli con un po' d'olio e infornate a 200° per 10/15 minuti. 



Sfornate fate raffreddare e godetevi questa semplice ma gustosa bontà e se le rifate targatemi su Instagram (home_and_the_city) e fatemi sapere cosa ne pensate!



Nessun commento:

Posta un commento