Mini Strudel di Ciliegie

25.6.18




Che meraviglia la frutta estiva, super variegata, colorata e profumata! Perfetta mangiata così com'è oppure come ingrediente principale per grandi ricette! Ed ecco che, in collaborazione con Stuffer, vi presento i miei Mini Strudel con le Ciliegie, una variante davvero sfiziosa rispetto alla classica ricetta con le mele. Veloce e facilissimi da preparare, sono perfetti per una merenda o per una colazione speciale! 

INGREDIENTI per 4 Mini Strudel 

1 rotolo di Pasta Sfoglia Stuffer rettangolare 
200 gr. circa di ciliegie pulite e denocciolate
30 gr. di uvetta
1 cucchiaio di zucchero di canna + zucchero q.b
la scorza di mezzo limone bio 
1 uovo
granella di mandorle q.b  

PROCEDIMENTO 

  1. Prendete le ciliegie già pulite e denocciolate, mettetele dentro una ciotola ed aggiungete la scorza del mezzo limone, il cucchiaio di zucchero e l'uvetta fatta precedentemente ammollare in acqua tiepida. Coprite il tutto e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora. 
  2. Srotolate la pasta sfoglia su un piano e dividetela in 4 parti uguali. 
  3. Prendete il composto per il ripieno e adagiatene una cucchiaiata abbondante sulla metà destra di ogni rettangolo e spolverizzateci sopra una manciata di granella di mandorle. Con un coltello effettuate 3/4 tagli orizzontali sulla metà libera e richiudete i vostri strudel rincalzandoli verso il basso, avendo cura di non lasciare spazi aperti. 
  4. Prima di infornare spennellate i mini strudel con l'uovo e spolverizzateci sopra lo zucchero di canna e la granella di mandorle.
  5. Infornate in forno pre-riscaldato a 180° per 20/25 minuti fino a doratura della superficie. 
  6. Sfornate, lasciate intiepidire e gustate!!! 





















SalvaSalvaSalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento