Coroncine Natalizie Portatovagliolo

5.12.17


Natale è ormai alle porte! La casa è già addobbata, il nuovo Albero di Natale è protagonista, luci e lucine illuminano ogni angolo della sala, il trenino del piccolo villaggio di Babbo Natale fa serenamente il suo giro di fianco al negozio che vende gli alberi di Natale anche lui rigorosamente illuminato, le luminarie esterne comunicano ai passanti che qui lo Spirito Natalizio c’è eccome!!! È da più di una settimana che la mia casa sa di festa, ma anche la mia cucina si appresta ad essere invasa dal goloso spirito del Natale, ed è proprio tra queste piccole mure che sono nate le mie Coroncine Natalizie Portatovagliolo, facilissime e velocissime da fare stupiranno i vostri commensali per bontà ed originalità! 

INGREDIENTI

2 Rotoli di pasta per pizza rettangolare  
1 Confezione di robiola a vostro gusto (io ho utilizzato quella al basilico)
Olio evo Q.B

COSA SERVE

Tagliabiscotti a forma di stella

PROCEDIMENTO

  1. Prendete un rotolo di pizza, stendetela e spalmatelo con la robiola.
  2. Coprite con il secondo rotolo e fate aderire bene.
  3. Ora tagliate delle striscioline ( 3 per ogni coroncina) e intrecciatele per creare delle trecce con cui creare le coroncine e decoratele con le stelline che ricaverete, con il taglia biscotti, dalla pasta rimasta.
  4. Spennellate con olio evo e infornate in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.
  5. Sfornate, fate raffreddare e utilizzate le vostre coroncine come portatovagliolo per stupire i vostri commensali! 



Queste coroncine renderanno la vostra tavola delle feste ancora più golosa e la cosa migliore è che potete lasciar correre la fantasia! Provate a farle con il ripieno che più preferite, io adoro farle anche con la robiola al tartufo, o utilizzare il tagliaboscotti con la formina che più vi piace, oppure se volete fare qualcosa di più semplice potete anche evitare le decorazioni!!! Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia e fatemi sapere se le farete e soprattutto come le farete! 
Baci baci! 

V. 


Nessun commento:

Posta un commento