Medaglioni agli Spinaci

18.5.18


Quella che vi propongo oggi è una vera ricetta svuotafrigo, ideale per utilizzare gli avanzi. Essendomi rimasti in frigo un po' di lenticchie e degli spinaci saltati in padella, ho pensato di unire questi due ingredienti per preparare i medaglioni verdi, ottimi per un pranzo veloce o come stuzzichini per un aperitivo tra amici. Non solo buoni e salutari, ma anche davvero facili e  veloci da preparare.

INGREDIENTI: 
Lenticchie già cotte ( io ho utilizzato delle lenticchie rosse decorticate cotte in padella con un semplice soffritto di cipolla)


Spinaci sbollentati o saltati in padella 

Farina di ceci quanto basta.

Olio

Sale ( se necessario) 

COME PREPARARLI:
1- Unite le lenticchie, gli spinaci e mescolate bene per amalgamare bene i due ingredienti. 
2- Aggiungete la farina di ceci (q.b) per ottenere un impasto abbastanza asciutto e facile da lavorare e il sale. La quantità di sale dosatela voi in base alla sapidità delle lenticchie e degli spinaci, se già conditi in precedenza. 
3- Formate con l'impasto dei piccoli medaglioni ( la grandezza puo' variare in base ai gusti e al vostro sentire :-D ) e impanateli con la farina di ceci.
4- Sporcate una padella antiaderente con un po' di olio, fatelo riscaldare e cuocete i medaglioni fino a quando non si saranno dorati su entrambi i lati.



Ora non vi resta che prepararli e provare anche altri abbinamenti con le verdure che più preferite!!! 

Bon Appétit! 

Nessun commento:

Posta un commento